rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Amendola

Il ricettatore con 14 pc e 29 smartphone rubati nella camera d'albergo

Nella stanza del 43enne anche 2mila euro in contanti. La scoperta da parte dei carabinieri

Smartphone e pc rubati oltre a 2mila euro cash. Questo quanto nascosto da un uomo in una camera d'hotel all'Esquilino. Sono stati i carabinieri della stazione Roma piazza Dante, d'iniziativa, a porre a fermo di indiziato di delitto un 43enne algerino, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di ricettazione.

La scorsa mattina, l’uomo è stato notato aggirarsi con fare sospetto in piazza Vittorio Emanuele II ed è stato fermato per un controllo. L’eccessivo nervosismo del 43enne ha portato i carabinieri ad eseguire una perquisizione presso la stanza di un hotel in via Giovanni Amendola, all'Esqulino, che occupava da qualche giorno.

Ad esito delle verifiche, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 29 smartphone, 14 computer portatili e la somma in contanti di 2.000 euro, tutto materiale del cui possesso il fermato non ha saputo giustificare la provenienza. Dai successivi immediati accertamenti eseguiti dagli uomini dell'Arma è emerso che 8 dei telefoni e 2 dei pc sequestrati sono risultati oggetto di distinti furti, denunciati nei giorni scorsi.

Il fermo dell’uomo è stato convalidato dall’autorità giudiziaria che ha disposto nei suoi confronti, in attesa del processo, la misura del divieto di dimora nel comune di Roma.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ricettatore con 14 pc e 29 smartphone rubati nella camera d'albergo

RomaToday è in caricamento