rotate-mobile
Cronaca

Tolleranza zero per gli ubriachi alla guida: 7 patenti ritirate e 4 persone denunciate

Oltre 5mila i controlli attuati dagli agenti della Polizia Locale in questo primo weekend autunnale

Tolleranza zero per chi si mette alla guida ubriaco. Anche in questo fine settimana il Comando della Polizia Locale di Roma Capitale ha effettuato oltre 5000 controlli in varie zone della città con particolare attenzione  per le aree intorno la Stazione Termini e Ostiense, dove sono proseguiti gli interventi di ripristino del decoro avviati nei giorni scorsi. L'attività di vigilanza si è estesa anche nelle vie e piazze del Centro Storico, Trastevere, Testaccio, piazza Bologna e San Lorenzo.

Migliaia le verifiche finalizzate a perseguire gli illeciti stradali : 2400 le violazioni accertate per comportamenti irregolari o pericolosi su strada come l’eccesso di velocità, con 330 infrazioni rilevate, e la guida in stato di ebrezza con circa 200 alcol test eseguiti. 7 le patenti ritirate e 4 le persone denunciate per tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Un veicolo è stato posto sotto sequestro e 149 quelli rimossi per soste irregolari o d’intralcio. 

Vigili controlli 2-2

Ulteriori controlli hanno riguardato il rispetto delle regole anti-alcol, il commercio abusivo ed il fenomeno della prostituzione: 40 le persone sanzionate per inosservanza delle prescrizioni sulla vendita, somministrazione e consumo di bevande alcoliche al di fuori dall'orario consentito mentre 14 sono state le multe elevate e 7 i daspo applicati per violazione delle norme del regolamento di polizia urbana che mirano a contrastare il fenomeno della prostituzione.

15 invece le attività e pubblici esercizi multati per occupazioni di suolo pubblico non conformi, musica ad alto volume e buttafuori irregolari. Centinaia i prodotti alimentari sequestrati per mancanza dei requisiti obbligatori di tracciabilità ed etichettatura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tolleranza zero per gli ubriachi alla guida: 7 patenti ritirate e 4 persone denunciate

RomaToday è in caricamento