rotate-mobile
Cronaca Ciampino / Piazza Kennedy

Carabinieri in discoteca scoprono 5 spacciatori di pasticche a Ciampino

I militari si sono finti clienti del locale quando sono stati avvicinati da una coppia di Spoleto che ha offerto loro alcune dosi di cristalli di metanfetamina. In manette 5 pusher: una di loro nascondeva la 'roba' nel reggiseno

Sono stati arrestati la scorsa notte all'interno di una discoteca di Ciampino, in viale Kennedy. I 5 giovani pusher, tra i quali anche 3 donne, sono stati "pizzicati" dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Castel Gandolfo con l'accusa di detenzione ai fini di sostenze stupefacenti.

MILITARI IN BORGHESE - Ad insospettire i militari è stato il gran via vai di giovani lungo il parcheggio del locale. Dopo essersi finti dei clienti, i Carabinieri sono quindi scesi in abiti civili nelle piste da ballo quando sono stati avvicinati da una coppia di Spoleto in trasferta per un week end in occasione della festa degli innamorati. I due, inconsapevolmente, hanno scambiato qualche battuta con i militari offrendo loro alcune dosi di metanfetamina.

DROGA NEL REGGISENO - A quel punto non c'è voluto molto per recuperare la ventina di bustine che i due occultavano tra i capi del loro abbigliamento. Stessa sorte per tre giovani romani che, nell'attesa di entrare nella discoteca, erano intenti a smerciare la stessa droga ai loro coetanei. I militari, dopo averli bloccati e perquisiti, hanno recuperato più di venti bustine della stesso stupefacente che una dei tre, 20enne, nascondeva nel reggiseno, trovando pure molte dosi di marijuana occultate all'interno di una tasca ricavata nella fodera del giubbotto di un altro coetaneo.

L'ECSTASY - Secondo quanto confermato dai Carabinieri, era molto tempo che non veniva sequestrato stupefacente di questo tipo. L'MDMA, o più comunemente ecstasy, è una droga sintetica che nella forma pura si presenta come una polvere bianca cristallina, anche se la si trova sotto forma di pasticche, vivacemente colorate e contraddistinte da loghi, che vengono ingerite, oppure in polvere o cristalli che vengono sniffati o disciolti in acqua o in bevande alcoliche, come quella sequestrata. Si tratta di una droga insidiosissima poiché agisce sul sistema nervoso centrale inducendo un massiccio rilascio di un neurotrasmettitore, la serotonina, che altera drasticamente le funzioni dell'organismo.

I cinque spacciatori sono stati ammanettati e dovranno ora rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, rischiando fino a venti anni di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri in discoteca scoprono 5 spacciatori di pasticche a Ciampino

RomaToday è in caricamento