rotate-mobile
Cronaca Fiumicino

"Vi faccio a pezzi tipo Scarface", armato di motosega minaccia barista per bere gratis

L'aggressore si è dato alla fuga ma è stato bloccato dai carabinieri per tentata estorsione, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Arrestato, è quindi stato rimesso in libertà

"Vi faccio a pezzi, tipo Scarface''. È stata la minaccia di un cittadino romeno di 33 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine e sottoposto a obbligo di firma, che si è presentato ieri in un bar in zona Passoscuro, a Fiumicino, pretendendo di bere alcol gratis. L'uomo ha minacciato il barista e i clienti con una motosega. 

L'uomo, ieri intorno alle 17, si è presentato in un bar di cui è cliente. Già ubriaco, ha chiesto alcolici ma il barista si è rifiutato di servirglieli. Di fronte alla risposta negativa il 33enne, ha minacciato i presenti una motosega urlando al barista di farlo a pezzi.

Alcuni clienti del bar hanno chiamato i carabinieri e sul posto è arrivata una pattuglia della stazione di Passoscuro. Sentite le sirene, il 33enne è fuggito. Dopo averlo cercato senza esito i militari hanno deciso di attenderlo in caserma dove effettivamente si è presentato essendo sottoposto all'obbligo di firma. L'uomo aveva con sè una roncola di 40 centimetri. È stato trattenuto in caserma e ha tentato di fuggire. Al termine di una colluttazione è stato ammanettato. Arrestato, questa mattina è stato rimesso in libertà e sottoposto di nuovo all'obbligo di firma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vi faccio a pezzi tipo Scarface", armato di motosega minaccia barista per bere gratis

RomaToday è in caricamento