rotate-mobile
Cronaca Carpineto Romano

"Una passeggiata per Daniele Nardi", due escursionisti feriti sul monte Semprevisa

Duemila i partecipanti. Necessario l'intervento del Soccorso Alpino e Speleologico per soccorrrere due parte

Weekend di interventi per gli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio a lavoro per tre escursionisti infortunatosi sulle montagne del Lazio. Domenica 31 marzo, durante la manifestazione sul monte Semprevisa, nel territorio di Carpineto Romano, in provincia di Roma, in ricordo dell'alpinista Daniele Nardi, 2 degli oltre duemila partecipanti hanno richiesto assistenza sanitaria. 

Sul posto, vista l'ampia partecipazione prevista, erano già presenti delle squadre di terra delle stazioni del Soccorso Alpino di Roma e provincia e di Latina che sono prontamente intervenute per entrambi i casi: una signora infortunatasi alla caviglia durante la discesa e trasportata dagli operatori del Soccorso Alpino con la barella portantina fino all'ambulanza presente all'inizio del sentiero e un'altra signora che - anche in questo caso durante la discesa - si è procurata una distorsione del ginocchio sinistro. 

In quest'ultimo caso è stato necessario - subito dopo la stabilizzazione sanitaria effettuata dagli operatori del Soccorso Alpino - l'intervento dell'eliambulanza del 118 della Regione Lazio con a bordo il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino che ha provveduto al recupero dell'infortunata tramite verricello.

Sempre tramite eliambulanza e con il verricello è stata recuperata dal tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino un'escursionista di 70 anni che nel primo pomeriggio di sabato è caduta durante un'escursione sul Monte delle Fate, al confine delle province di Frosinone e Latina. 

La donna a causa della caduta ha riportato un trauma facciale.

Feriti escursione Semprevisa Daniele Nardi 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una passeggiata per Daniele Nardi", due escursionisti feriti sul monte Semprevisa

RomaToday è in caricamento