rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fiumicino

Festività pasquali: 600mila passeggeri pronti a partire in aereo

Le previsioni rese note da Aeroporti di Roma. Nonostante il maltempo Fiumicino e Ciampino faranno registrare punte giornaliere di 120mila vacanzieri. Cuba, Turchia e Mombasa le mete più gettonate

Il traffico pasquale entra nel vivo con passeggeri oltre la media negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, nonostante il meteo non favorevole al turismo e la situazione economica del momento. A cavallo delle festività, prima e dopo Pasqua, la società Aeroporti di Roma prevede complessivamente, tra partenze ed arrivi, 600mila passeggeri con punte giornaliere di 120mila viaggiatori. Il 30% circa è rappresentato da traffico domestico mentre il rimanente 70% è internazionale, di cui il 30% circa Extra Ue.

INCREMENTO VOLI INTERNAZIONALI - Questi numeri, rispetto ai valori progressivi del 2013, evidenziano e confermano il trend che vede un maggior ncremento dei flussi internazionali. In particolare si conferma, per effetto dell'elezione di Papa Francesco, un ulteriore aumento per i voli provenienti dai paesi del sud-America, in primis da Argentina e Brasile: solo dall'Argentina le prenotazioni sono aumentate di oltre il 60%. La crescita dei visitatori dai due grandi Paesi sudamericani, dall'avvio del 2013, vede aumenti compresi tra il 2 e il 6%. Aerostazioni affollate di vacanzieri in particolare nella prima mattinata: oltre alle capitali europee, citta d'arte ed isole italiane, spiccano tra le mete gettonate Cuba, la Turchia e Mombasa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festività pasquali: 600mila passeggeri pronti a partire in aereo

RomaToday è in caricamento