rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Monterotondo

Parrucchieri di Monterotondo all'Aquila nei giorni di Pasqua e Pasquetta

Uomini e donne, anziani e bambini. In tanti sono accorsi a farsi tagliare i capelli dai parrucchieri che da tutta Italia hanno offerto le loro forbici alla popolazione dell'Aquila. Numerosi i parrucchieri che hanno passato il ponte pasquale tra gli sfollati

Le iniziative di solidarietà per le popolazioni terremotate dell'Abruzzo, già promosse in questi giorni dal candidato a sindaco di Monterotondo Antonino Gatto, in collaborazione con la società sportiva USD Monterotondo Scalo e con la Cooperativa Imprenditori Valle del Tevere, proseguono.

Dopo la raccolta e la successiva consegna di beni di prima necessità recapitati con un furgone direttamente agli sfollati, si è deciso di offrire un nuovo servizio utile ai sopravvissuti al sisma del 6 aprile scorso. Nei giorni di Pasqua e Pasquetta, i responsabili dell'USD Monterotondo Scalo, tra i quali il presidente della società Dante Di Ventura e i dirigenti Olindo Di Gennaro e Maurizio Paoletti, hanno accompagnato all'Aquila alcuni parrucchieri di Monterotondo che gentilmente hanno prestato la loro opera tagliando i capelli e radendo la barba alle persone delle tendopoli abruzzesi.

L'estemporaneo coiffeur atelier è stato allestito presso la palestra del campo di rugby locale utilizzato in questi giorni come centro di accoglienza. Notevole l'afflusso di uomini e donne, anziani e bambini che, entusiasti per questa iniziativa, si sono affidati alle sapienti forbici di Marius, Andreas e Marco usufruendo di un servizio quanto mai indispensabile, soprattutto per quelle persone che da una settimana non hanno accesso ai comfort igienici più elementari. Infatti, nella palestra sono state predisposte anche alcune docce, dando così a tutti la possibilità di lavarsi e rinfrescarsi.

I promotori di questa ammirevole idea sono stati successivamente ospitati nella mensa e negli accampamenti dei terremotati, insieme con i quali hanno trascorso questi due giorni di festa, in relativa serenità considerate le condizioni di disagio in cui si trovano e considerato il fatto che la terra continua ancora a tremare.

Questa iniziativa verrà ripetuta ogni quindici giorni dallo staff del professor Gatto, dai responsabili dell'USD Monterotondo Scalo e dai parrucchieri eretini. Avendo riscosso un buon successo altri barbieri della città hanno già offerto la loro disponibilità per aderire al progetto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parrucchieri di Monterotondo all'Aquila nei giorni di Pasqua e Pasquetta

RomaToday è in caricamento