rotate-mobile
Cronaca

Parcheggiatori abusivi minacciano due automobilisti (carabinieri)

E' successo a Tor Vergata. I due uomini a cui hanno provato a estorcere denaro per il parcheggio erano carabinieri in borghese

Si sono avvicinati all’auto che aveva appena trovato posto nel parcheggio del Policlinico Universitario e, con modi bruschi, hanno chiesto agli occupanti “un’offerta” di 2 euro. Ottenuto un secco rifiuto, i parcheggiatori abusivi, due cittadini nigeriani di 25 e 27 anni, entrambi nella Capitale senza fissa dimora e già conosciuti alle forze dell’ordine, hanno minacciato, per ripicca, di danneggiare o addirittura rubare l’autovettura. 

Peccato per loro che l’auto in questione fosse una vettura di servizio “civetta” e che gli occupanti fossero due Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata in abiti civili che hanno immediatamente bloccato i due nigeriani. Oltre all’accusa di tentata estorsione, gli sfortunati parcheggiatori abusivi dovranno rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale, avendo tentato di sottrarsi al controllo dei militari dimenandosi energicamente. I cittadini nigeriani sono stati trattenuti in caserma in attesa  del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi minacciano due automobilisti (carabinieri)

RomaToday è in caricamento