rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Via Bernardino Ramazzini

Parcheggiatori abusivi al San Camillo: 7 fermi per 'occupazione di suolo pubblico'

L'operazione messa in atto dagli agenti della polizia locale del Gruppo Monteverde. Uno dei fermati denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale. Giannini: "Con un organico così ridotto operazioni come queste saranno sempre più difficili"

Operazione anti parcheggiatori abusivi degli agenti del Gruppo Monteverde della Polizia Locale di Roma Capitale che nella mattinata di ieri 11 giugno hanno fermato sette persone intorno all'area dell'ospedale San Camillo - Forlanini. Lo rende noto il segretario romano del Sulpl Stefano Giannini.

VERIFICHE SUI PERMESSI - I sette parcheggiatori abusivi, 2 egiziani e 5 del Bangladesh osservati agire nell'arco di dieci giorni, sono poi stati accompagnati all'ufficio stranieri per le verifiche sui permessi per restare in Italia. "Tutti quanti sono stati denunciati a piede libero per occupazione di area pubblica ed uno per resistenza a pubblico ufficiale - si legge nella nota di Giannini - e proprio per contestare il reato di occupazione si è proceduto con questa lunga attività di indagine".

SOFFERENZA DI ORGANICO - Stefano Giannini snocciola poi i numeri dell'operazione: "Durante questi giorni sono stati impegnati 30 poliziotti locali, con uno sforzo importante per un gruppo in sofferenza di organico come quello di Monteverde. Con un organico ridotto a meno di 6000 unità nel Corpo queste ed altre operazioni saranno sempre più difficili da sostenere".

CONTRATTAZIONE SEPARATA - Il segretario romano del sindacao dei 'caschi bianchi' ha poi sottolineato: "Visto che il Governo vuole intervenire con la modifica del contratto - conclude Giannini - chiediamo al Sindaco Marino uno scatto d'orgoglio per la capitale chiedendo così una contrattazione separata per la polizia locale che consenta di assumere agenti  in deroga ai turnover pensionistici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi al San Camillo: 7 fermi per 'occupazione di suolo pubblico'

RomaToday è in caricamento