rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Cronaca Via Litoranea

Ostia: litorale 'ripulito' dai parcheggiatori abusivi, multe per 19mila euro

Sono 25 le persone identificate dalla polizia nel corso dell'operazione Free Parking. I controlli nell'arco di tutta la giornata proseguiranno nei prossimi giorni

E’ al momento di 25 persone identificate, il bilancio dell'Operazione Free Parking in atto questa mattina su tutto il litorale romano, in particolare nell'area compresa tra Ostia e Torvaianica. Si stratta di una serie di controlli per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi al quale stanno partecipando agenti della Polizia di Stato, della Capitaneria di Porto e della Polizia Locale di Ostia. Si tratta di 8 cittadini di nazionalità marocchina, 16 italiani ed 1 tunisino, con carta di soggiorno e passaporto francese,  che sono stati individuati e per i quali sono iniziate le procedure di identificazione.

FREE PARKING - I parcheggiatori abusivi, il cui fenomeno è crescente proprio in concomitanza con la stagione estiva, si riversano in prossimità delle spiagge cercando di prendere il controllo di qualsiasi spazio libero da poter adibire a parcheggio per le auto dei bagnanti con tariffe variabili. 25 di essi sono stati sorpresi questa mattina proprio in prossimità delle spiagge del litorale lidense mentre erano intenti ad esigere la tariffa per il parcheggio dell’auto. Per 9 di loro di nazionalità straniera, sono ora in corso ulteriori accertamenti per valutare la loro situazione sul territorio nazionale.

Ostia: operazione Free Parking

MULTE - E’ invece di circa 19mila euro l’importo del totale delle contravvenzioni contestate, conseguenti alla violazione amministrativa al codice della strada riguardante l’esercizio abusivo di parcheggiatore o guardiamacchine. I controlli sono tuttora in corso e proseguiranno nel corso di tutta la giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: litorale 'ripulito' dai parcheggiatori abusivi, multe per 19mila euro

RomaToday è in caricamento