rotate-mobile
Cronaca Bologna / Via Pietro l'Eremita

Stazione Tiburtina: "Dammi i soldi del parcheggio o ti spacco lo specchietto"

Le minacce dopo che il parcheggiatore abusivo ha spaccato un'altra auto in sosta vicina. Le auto in sosta sulle strisce bianche

Ha prima chiesto soldi all'automobilista, al rifiuto ha spaccato lo specchietto di un'auto in sosta vicina ed ha minacciato di fare lo stesso con la donna che aveva appena parcheggiato la propria vettura nella zona della Stazione Tiburtina. È successo nella serata di giovedì 7 maggio in via Pietro L’Eremita.

PARCHEGGIO SULLE STRISCE BIANCHE - La donna aveva appena parcheggiato la sua auto all’interno delle strisce bianche che delimitano le aree di sosta non a pagamento, quando è stata avvicinata da un cittadino straniero che con aria minacciosa le ha chiesto dei soldi per il parcheggio. Al rifiuto della signora, lo straniero si è diretto verso un'altra auto parcheggiata alla quale, con una gomitata, ha danneggiato lo specchio retrovisore.

TENTATA ESTORSIONE - Poi è tornato verso la donna e, indicando il danno da lui stesso provocato, le ha detto: "ecco cosa succede a chi si rifiuta di pagare". Fortunatamente per la donna la scena è stata notata da un passante che dopo aver composto il 113, ha chiesto aiuto alla Polizia.

TROVATO ED ARRESTATO - Dopo pochi istanti sul posto è intervenuto l’equipaggio di una pattuglia del Commissariato San Lorenzo che ha intercettato l’abusivo e lo ha bloccato. Identificato per un romeno di 35 anni, lo straniero è stato accompagnato in ufficio e al termine degli accertamenti arrestato per il reato di tentata estorsione e denunciato per danneggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Tiburtina: "Dammi i soldi del parcheggio o ti spacco lo specchietto"

RomaToday è in caricamento