LETTORI – Concerto Radiohead: “Parcheggi a 10 euro”
La normale tariffa di 5€ è stata raddoppiata quando stavano finendo i posti. Ciascun tagliandino è una ricevuta da 5 euro e i tagliandini sono in numero progressivo quindi staccati a due a due
Erano circa le 18.30, mi stavo dirigendo verso l'ippodromo per assistere al concerto. Il traffico era impazzito, una cosa mai vista neanche per i concerti di giugno/luglio. La colonna di auto cominciava ancor prima di entrare a Roma superando il raccordo anulare. E fin qui un disagio preventivabile, ancorchè non ammissibile.
Dopo circa 45 minuti a passo d'uomo, arrivo nei pressi del parcheggio dell'ippodromo, quello da me solitamente utilizzato.
Arrivo all'entrata del parcheggio, avevo già 5 euro in mano, quando il ragazzo all'entrata mi chiede ben 10 EURO per parcheggiare l'auto. Non potevo tornare indietro perchè dietro di me la colonna d'auto era lunga almeno un chilometro, pago e, premettendo al ragazzo che non ce l'avevo assolutamente con lui, faccio presente pacatamente che si trattava di una vergogna.
Il ragazzo, educatissimo, era in evidente difficoltà e in tono imbarazzato mi risponde testuali parole: "Non so che dirti. Non posso altro che darti ragione, è una vergogna. E' l'unico parcheggio dal quale si raggiunge in pochi minuti l'area del concerto, voi che entrate ora sarete anche i primi che usciranno e ora che i posti ormai sono quasi esauriti ci hanno detto da pochi minuti di cominciare a chiedere tariffa doppia". Poi continuando: "infatti vedi, ti devo anche rilasciare una doppia ricevuta da 5 euro" e così dicendo stacca non uno (come solitamente accade), ma due tagliandini.
Un mio amico che lavora a Radiorai, al quale ho inviato questa stessa segnalazione, mi ha confermato che circa mezz'ora prima, la tariffa del parcheggio era "ancora" di 5 euro. Allego la foto dei tagliandini. Ciascun tagliandino è una ricevuta da 5 euro e i tagliandini sono in numero progressivo, 281484 e 281485, quindi staccati a due a due.
C'erano centinaia di persone letteralmente infuriate per questo furto. Dieci euro per parcheggiare una macchina in un prato incustodito.
Aggiungo anche il link alla pagina delle FAQ e informazioni generali sul sito di Rock in Roma. https://www.rockinroma.com/informazioni-rock-in-roma.html
Scorrendo al secondo paragrafo "Rock in Direction" e cliccando sulla domanda "c'è un parcheggio e quanto costa?", leggerai la seguente risposta.
"Il parcheggio, privato ma non custodito, è situato nello spazio antistante l’Ippodromo delle Capannelle,. Il prezzo è di 3 € per
Ci sono parecchie cose che non quadrano.