rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via del Lavatore

Fontana di Trevi: usa pappagalli per accattonaggio, denunciato

I due volatili, ai quali il mendicante aveva tagliato le ali, sono stati consegnati agli agenti zoofili. L'uomo è stato preso dopo un tentativo di fuga in via del Lavatore

Usava due pappagallini ondulati per mendicare nella zona di Fontana di Trevi, nonostante sia vietato dal Regolamento a tutela degli animali. Ma è stato raggiunto e denunciato dalle Guardie Zoofile dell'Enpa di Roma dopo un inseguimento per le strade del Centro Storico di Roma. Alla vista degli agenti zoofili, infatti, l'uomo è scattato per via del Lavatore, affollatissima di turisti sgomenti e di venditori abusivi presenti, allarmati dall'arrivo degli agenti del Gssu (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) della Polizia di Roma Capitale intervenuti in supporto dell'Enpa.

ALI TAGLIATE - L'uomo, raggiunto dopo pochi minuti, ha spontaneamente consegnato i pappagalli alle Guardie Zoofile estraendoli da un borsello a tracolla dove li aveva rapidamente occultati durante la breve fuga. Per lui è scattata la seconda denuncia alla Procura della Repubblica di Roma per maltrattamento di animali e i pappagalli sono stati sottoposti a sequestro in custodia dall'Enpa. "L'uomo - ha dichiarato Claudio Locuratolo responsabile del nucleo romano della Protezione Animali - era già noto all'Enpa in quanto gli erano stati sequestrati da pochi giorni due pappagallini per lo stesso motivo ed era stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per maltrattamento di animali per avergli tagliato le ali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana di Trevi: usa pappagalli per accattonaggio, denunciato

RomaToday è in caricamento