rotate-mobile
Cronaca Piazza Lauro De Bosis

Udienza del Papa: i bus turistici non sosteranno all'Olimpico ma a Tor di Quinto

Oggi, 29 maggio, la fermata dei bus turistici nel parcheggio di Piazza Lauro de Bosis sarà spostata a Tor di Quinto fronte Gran Teatro. Dalle 17 navette Atac per San Pietro

Domani, 29 maggio, i bus turistici interessati alla sosta nel parcheggio di piazza Lauro de Bosis sosteranno invece a Tor di Quinto fronte Gran Teatro. Da lì, a partire dalle 17, saranno messe a disposizione dei fedeli delle navette Atac per il trasferimento a San Pietro, dove si terrà l'Udienza Generale del Papa.

Da mercoledì 5 giungno, i bus turistici torneranno a sostare in Piazza Lauro de Bosis.

Lo spostamento è dovuto a misure di sicurezza in concomitanza con la visita del Capo dello Stato al ministero degli Affari Esteri.

Il problema del traffico dei bus turistici e della necessità di una nuova regolamentazione è una questione di cui si discute da molto tempo. L'affluenza di turisti a San Pietro, aumentata dopo l'elezione del nuovo Papa, crea confusione nelle zone transitate, specialmente nei dintorni di Piazza San Pietro e di via della Conciliazione. Ragioni di ordine pubblico alla base di modifiche reiterate ai percorsi degli autobus per turisti e delle zone adibite alle loro soste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udienza del Papa: i bus turistici non sosteranno all'Olimpico ma a Tor di Quinto

RomaToday è in caricamento