rotate-mobile
Cronaca Cassia

Stadio Olimpico, oltre 50.000 fedeli per l'incontro con il Papa

Il Pontefice ha partecipato questo pomeriggio alla 37esima convocazione del movimento cattolico Rns. Centinaia di bus attorno allo stadio e sul lungotevere

Oltre cinquanta mila fedeli hanno riempito lo stadio Olimpico per accogliere Papa Francesco che ha partecipato così alla prima delle due giornate della 37 esima convocazione nazionale del movimento cattolico Rinnovamento dello spirito. Vicino al Papa il presidente di RnD Salvatore Martinez . L’incontro ha avuto i suoi effetti anche su tutta la zona circostante lo stadio: centinaia di bus arrivati da ogni regione d’Italia sono stati parcheggiati sul Lungotevere. 

Il Pontefice ha percorso a piedi un tratto del prato dello stadio Olimpico per raggiungere il palco, lo stesso del concerto tenuto ieri da Ligabue prontamente riconvertito nel giro di poche ore. Lo accompagnavano il presidente del Rns, Salvatore Martinez, e il reggente della Casa Pontificia, padre Leonardo Sapienza. Mentre alcuni delegati che erano ai lati del percorso lasciato per il Papa hanno potuto stringergli la mano, dagli spalti sono iniziate le ole e i canti, mentre molti gridavano: “Francesco!”. Allora Martinez, nel breve saluto rivolto al Pontefice ha ricordato che Francesco desidera si scandisca il nome di “Gesù” e non il suo.

“Qui manca uno, forse il più importante: i nonni che sono l'assicurazione della nostra fede” ha affermato Papa Francesco a fedeli spiazzando gli organizzatori della convocazione che avevano previsto solo quattro testimonianze per l'incontro di oggi allo stadio Olimpico: un sacerdote, un giovane, una coppia di sposi e una disabile. “Gli anziani come il buon vino hanno la libertà dallo Spirito Santo”  ha affermato. Poi, dopo aver ricordato le sue messe a Buenos Aires con Rns il Papa ha detto: “Grazie, con voi mi sento a casa”. 

Infine la benedizione dopo la quale è partito un flash mob per omaggiare il Pontefice. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Olimpico, oltre 50.000 fedeli per l'incontro con il Papa

RomaToday è in caricamento