rotate-mobile
Cronaca Ottavia

Ottavia, bagno di folla per Papa Francesco: "Il chiacchiericcio è come il terrorismo"

Il Pontefice ha poi sottolineato che anche "il chiacchiericcio" può fare tanto male. Male al punto che Papa Francesco l'ha paragonato alle "bombe del terrorismo"

Una folla di fedeli, tra cui molti bambini, ha accolto Papa Francesco nella sua visita alla parrocchia Santa Maddalena di Canossa nella Borgata Ottavia. Un appuntamento molto atteso durante la quale il Pontefice parlato con i più piccoli. "Ciò che spaventa di più è la malvagità, quando le persone sono cattive" ha affermato. "Quando le persone scelgono di essere cattive possono fare tante male". 

Il Pontefice ha poi sottolineato che anche "il chiacchiericcio" può fare tanto male. Male al punto che Papa Francesco l'ha paragonato alle "bombe del terrorismo". Poi un ammonimento: "Mai le chiacchiere, prima di dirle è meglio mordersi la lingua altrimenti ci sarà la possibilità di distruggere gli altri". Bandite anche "le parolacce", il suggerimento di un bambino presente. "Non sono belle ma le bestemmie sono più brutte" ha ribattuto il Papa. 

Video Facebook di Cecilia C. e Alessia C.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavia, bagno di folla per Papa Francesco: "Il chiacchiericcio è come il terrorismo"

RomaToday è in caricamento