rotate-mobile
Cronaca Magliana / Piazza Certaldo

"Come butta France'?": bagno di folla per Papa Francesco alla Magliana

Il Pontefice si è recato ieri in visita alla parrocchia di San Gregorio Magno. Il presidente del Municipio, Maurizio Veloccia: "E' stato un grande onore riceverlo sul territorio"

La Magliana ha accolto a braccia aperte Papa Francesco, che ieri dopo l'Angelus ha visitato la parrocchia di San Gregorio Magno. Un tifo quasi da stadio con slogan e striscioni, alcuni scritti anche in romanesco come quello che recitava "Come butta France’?", appeso a un balcone di piazza Certaldo. 

Il Pontefice ha incontrato i ragazzi del catechismo, i giovani, i disabili e gli ammalati. Intenso anche l'incontro con ex tossicodipendenti, ex alcolisti ed ex detenuti assistiti dalle cooperative sociali attive nella parrocchia. "Dove pensate che si trovi Dio, in chiesa? - ha chiesto loro - No, si trova nelle vostre debolezze". Il Papa ha anche confessato cinque fedeli e celebrato la messa. Papa Francesco, come aveva già fatto all'Angelus, ha quindi distribuito delle edizioni tascabili del Vangelo. 

“È stato un grande onore accogliere oggi (ieri, ndr), nel nostro territorio, la visita pastorale di Papa Francesco – ha dichiarato Maurizio Veloccia, Presidente del Municipio Roma XI durante la visita – Papa Francesco ha portato il suo  messaggio di speranza e carità e, visitando le realtà associative del quartiere tra cui la 'Lampada dei Desideri', Associazione per l'integrazione e l'inclusione sociale delle persone con disabilità, la cooperativa 'La prora', che aiuta i disoccupati  e 'Magliana 80', comunità per il recupero dei tossicodipendenti, ha sottolineato ancora una volta un valore universale: l'importanza di aiutare i più deboli. E la grande comunità di Magliana ha risposto con tutto il suo straordinario entusiasmo, stringendosi in un grandissimo abbraccio ricco di affetto e di stima nei confronti del Pontefice” ha concluso il minisindaco.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Come butta France'?": bagno di folla per Papa Francesco alla Magliana

RomaToday è in caricamento