rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Civitavecchia

Senegalese ucciso: accusa di omicidio volontario per l'ispettore Paolo Morra

Nell'interrogatorio il poliziotto ha detto di aver esploso dei colpi per sedare una lite scoppiata tra senegalesi, versione però smentita da questi ultimi. Già in passato Morra aveva avuto disavventure giudiziarie

Omicidio volontario: è questa l'accusa formulata ai danni dell'ispettore di Polizia Paolo Morra. Il poliziotto è accusato di aver ucciso con un fucile a pompa un ambulante senegalese di 42 anni, suo vicino di casa, Chehari Behari Diouf,che viveva da 20 anni a Civitavecchia.

Le indagini, coordinate dal pubblico ministero della Procura di Civitavecchia Bianca Maria Cotronei, sono proseguite ieri con una serie di interrogatori. Gli inquirenti stanno cercando di accertare con sicurezza i motivi dell'omicidio. Esistono infatti versioni divergenti sull'accaduto. In particolare divergono quelle fornite da Morra e dai due connazionali della vittima, che hanno assistito all'omicidio.

Morra al Magistrato ha ribadito di aver sparato accidentalmente mentre cercava di sedare una lite scoppiata tra i senegalesi. Una versione smentita da questi ultimi, che hanno inoltre ricordato i frequenti contrasti con il poliziotto, il quale non voleva che i suoi vicini si intrattenessero in giardino che era tra le due abitazioni.

L'avvocato della comunità senegalese, Luca Santini, ha dichiarato ieri che è necessario indagare su chi ha concesso all'ispettore il porto d'armi per il possesso del micidiale fucile a pompa, sul quale è stata disposta una perizia. Una richiesta motivata con i precedenti di Morra, già in passato al centro di alcune disavventure giudiziarie, poi risolte positivamente. Nel 1994, venne indagato inizialmente per tentato omicidio e poi condannato per spari in luogo pubblico per aver fatto fuoco contro l'auto di due uomini che riteneva molestassero la moglie. Due anni fa invece  venne denunciato per lesioni dalla figlia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senegalese ucciso: accusa di omicidio volontario per l'ispettore Paolo Morra

RomaToday è in caricamento