rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ingegnere romano trovato morto ad Amsterdam, ipotesi omicidio

La famiglia, titolare di un ristorante nel centro della provincia di Roma, non riusciva a contattarlo

Paolo Moroni, ingegnere informatico di 42 anni di Allumiere, in provincia di Roma, è stato trovato morto ad Amsterdam dove lavorava da alcuni anni. Il decesso, secondo quanto si apprende, risalirebbe al 27 gennaio e la Farnesina ha successivamente avvisato i familiari del giovane. 

La famiglia, titolare di un ristorante nel centro della provincia di Roma, è stata allertata dai carabinieri, su indicazione dell'autorità italiane. Le indagini sono in corso da parte della polizia olandese e c'è l'ipotesi omicidio: sono da chiarire le circostanze di una morte che presenta molti aspetti oscuri.

Secondo fonti olandesi, sembra che si stia indagando su una pista italo-olandese. La famiglia Moroni è molto conosciuta ad Allumiere. Diplomatosi al liceo scintifico Galilei di Civitavecchia e poi laureatosi in ingegneria, Paolo Moroni aveva presto trovato lavoro ad Amsterdam.

"L'amministrazione comunale di Allumiere e l'intera comunità si stringono attorno alla famiglia Moroni per la terribile perdita. Caro Paolo, ragazzo gentile e stimato professionista, che la terra ti sia lieve", si legge in una nota del comune alle porte di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingegnere romano trovato morto ad Amsterdam, ipotesi omicidio

RomaToday è in caricamento