rotate-mobile
Cronaca Appio Latino / Via Magnagrecia

Trasporta pane e pizza tra ruggine e ragnatele

Il conducente del furgone è stato fermato per un controllo a San Giovanni

È partito tutto come un controllo dei documenti di un mezzo di trasporto, ma gli agenti del gruppo pronto intervento traffico della polizia locale di Roma Capitale hanno voluto ispezionare l'interno del vano, coperto da vetri oscurati. Sono stati trovati così pane e pizza trasportati in pessime condizioni igienico-sanitarie, tra ragnatele, polvere e ruggine, stipati in ceste di plastica forate prive di copertura e sacchi di carta riciclati. I fatti si sono verificati in via Magna Grecia, a San Giovanni. 

Una volta ascoltato il conducente dell'autocarro, sulla destinazione e sulla motivazione del trasporto, l'uomo ha tentato di giustificarsi alludendo ad un favore a titolo personale nel dover consegnare i generi alimentari ad un panificio in zona Bufalotta. Considerato che il veicolo aveva una destinazione diversa rispetto a quanto prescritto, gli agenti hanno provveduto a ritirare la carta di circolazione del mezzo e lo hanno posto in stato di fermo. 

Per quanto concerne il pane e la pizza, dopo l'intervento di personale del servizio di igiene alimentare e nutrizione, il tutto è stato destinato al macero e conferito negli appositi contenitori per essere adeguatamente smaltito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporta pane e pizza tra ruggine e ragnatele

RomaToday è in caricamento