rotate-mobile
Cronaca Colli Aniene / Viale Battista Bardanzellu

Colli Aniene, cade palo della segnaletica stradale: ferito un bambino in bici

Il piccolo è stato soccorso da un'ambulanza e trasportato in codice giallo all'ospedale Pertini di Roma. Sul posto i vigili del IV gruppo Tiburtino

Due bambini che passano in bici, un palo della segnaletica pericolante che si stacca e cade su uno di loro. Tanta paura nel pomeriggio di ieri a Colli Aniene. Poco prima delle 18, su viale Bardanzellu, un palo della segnaletica stradale si è accasciato al suolo, non prima di colpire un bambino di 10 anni che stava percorrendo il marciapiede con la propria bicicletta insieme ad un compagno di giochi. 

Il piccolo è stato soccorso da un'ambulanza e trasportato in codice giallo all'ospedale Pertini di Roma. Sul posto i vigili urbani del IV gruppo Tiburtino che, effettuati gli accertamenti e ascoltati i testimoni, hanno richiesto un sopralluogo da parte degli uffici tecnici per valutare la stabilità della segnaletica della zona. 

Tante le segnalazioni effettuate nel tempo dai residenti del quartiere. Stefano Monaco, residente di Colli Aniene: "Ricevo continue segnalazioni da parte degli abitanti di Colli Aniene in merito alla sicurezza stradale legata alla segnaletica assente, alle eccessive velocità di percorrenza, alla mancanza di strumenti di dissuasione passivi soprattutto lungo la viabilità secondaria. È tempo di scelte coraggiose introducendo nuove forme di tutela per l'incolumità e la sicurezza degli abitanti che da troppo tempo chiedono interventi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Aniene, cade palo della segnaletica stradale: ferito un bambino in bici

RomaToday è in caricamento