rotate-mobile
Lunedì, 11 Dicembre 2023
Cronaca Tor di Quinto / Via Flaminia

La palestra sequestrata per mancato rispetto delle norme di sicurezza

I carabinieri e i vigili del fuoco hanno messo i sigilli a una struttura di via Flaminia Vecchia ritenuta inadempiente da due anni nel rispettare le misure di sicurezza

I carabinieri del comando provinciale di Roma e di Ponte Milvio e i vigili del fuoco hanno dato esecuzione martedì mattina a un decreto di sequestro preventivo di una palestra di via Flaminia Vecchia, i cui titolari sono risultati inadempienti dal punto di vista delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro.

L’impianto era già stato oggetto nella primavera del 2019 di un sopralluogo da parte dei vigili del fuoco, che aveva fatto emergere la mancata presentazione del progetto di sicurezza antincendio. Nonostante la richiesta di ottemperare, nulla è stato fatto sino all’ottobre del 2022, quando è stato effettuato un nuovo sopralluogo.

A questa mancanza di aggiunge l’accertamento di un intralcio di via di fuga al piano terra per la presenza di un macchinario, e la mancata dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico e delle luci d’emergenza.

Alla luce degli elementi raccolti, la procura di Roma ha chiesto e ottenuto dal gip il provvedimento di sequestro preventivo del complesso sportivo e agli ingressi della struttura sono stati apposti i lucchetti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La palestra sequestrata per mancato rispetto delle norme di sicurezza

RomaToday è in caricamento