rotate-mobile
Cronaca

Padre Pio a San Pietro: oggi la processione. Chiuso il lungotevere, aperta la Ztl

Partenza alle 16 dalla chiesa di San Salvatore in Lauro e arrivo previsto per le 17 e 30. Agenti della Polizia Locale a lavoro per limitare l'impatto sul traffico

Dalla folla al Verano e a San Salvatore in Lauro alla processione che porterà le reliquie dei Santi nella navata centrale della basilica di San Pietro. E' oggi la giornata clou del grande evento giubilare: San Pio da Pietralcina e San Leopoldo Mandic da Padova verranno spostati nella Città del Vaticano, dove rimarranno per l'adorazione dei fedeli fino all'11 febbraio. 

Partenza alle 16 e arrivo previsto per le 17 e 30. La processione non sarà aperta a tutti, quindi per evitare ripercussioni sul traffico cittadino i fedeli non accreditati sono invitati dalle autorità a non accodarsi, ma ad aspettare direttamente il corteo in Piazza San Pietro.

Lungo il percorso gli agenti della polizia Locale saranno a lavoro per limitare al minimo l'impatto sul traffico urbano. Verrà disposta la chiusura totale di Lungotevere Tor di Nona, nel tratto che comprende Ponte Vittorio Emanuele e Ponte Umberto I. E i varchi ZTL saranno aperti in via straordinaria dalle 14 alle 18.

MESSA SOLENNE IL 6 FEBBRAIO - Per domani invece, sabato 6 febbraio, giorno della cerimonia solenne sul sagrato di Piazza San Pietro, è stata disposta la chiusura al traffico veicolare di Via della Conciliazione fin dalle ore 7: sarà garantito il traffico sulle carreggiate laterali fino ad esigenze di chiusura.

Anche qui, i fedeli che giungono nell'area vaticana in auto vengono invitati a evitare quanto possibile di avvicinarsi con il proprio veicolo, preferendo eventualmente i mezzi pubblici. Si rende noto, inoltre, che nella Piazza di S. Pietro saranno presenti dei maxischermi, per permettere la visione della funzione anche a chi non riuscirà ad avvicinarsi.

IL PROGRAMMA COMPLETO
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre Pio a San Pietro: oggi la processione. Chiuso il lungotevere, aperta la Ztl

RomaToday è in caricamento