rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castel di Leva / Via di Castel di Leva

Di padre in figlio: sorpresi in auto con 150 chili di bobine di rame rubate

L'uomo ed il ragazzo di 12 anni sorpresi dai carabinieri insieme ad una terza persona nella zona di Castel di Leva

Di padre in figlio a caccia di oro rosso da rubare. Succede in via Castel di Leva, angolo via del Fosso di Tor Pagnotta, dove i carabinieri hanno fermato due adulti ed un ragazzino - poi risultato figlio di uno degli uomini - trovati in auto con quasi 150 chili di rame, presumibilmente rubato. 

In particolare sono stati i militari della stazione Roma Divino Amore, transitando sulla strada del IX municipio Eur, a notare una vettura ferma ai margini della carreggiata con a bordo due uomini, un 38enne originario di Vibo Valentia e un 43enne romano, entrambi con precedenti, e un 12enne, figlio del 38enne, che alla vista dei militari hanno manifestato eccessiva agitazione. 

Bobine rame rubate via Castel di Leva 1-2

Nel corso del controllo, i carabinieri hanno trovato nel bagagliaio della monovolume numeroso materiale di dubbia provenienza: 12 bobine di rame del peso complessivo di 146 chili, un tagliacavi, un quadro di bassa tensione per cabina secondaria con i cavi tranciati, 3 taglierini, un martello, una pinza, 5 cacciaviti, 8 chiavi esagonali ed 1 torcia. 

Tutto il materiale è stato sequestrato mentre i due uomini, che non hanno fornito l’esatta provenienza di quanto rinvenuto, sono stati denunciati a piede libero con le accuse di ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di padre in figlio: sorpresi in auto con 150 chili di bobine di rame rubate

RomaToday è in caricamento