rotate-mobile
Cronaca

Pacco per il figlio in ospedale, all'interno dello shaboo

La segnalazione ai carabinieri da parte del personale medico che aveva visto il paziente fumare in camera da una pipa di vetro

Un pacco da consegnare al figlio ricoverato in ospedale. Un padre premuroso, che però è stato denunciato. Motivo? Nella scatola destinata al suo ragazzo c'era della droga. Sono stati i carabinieri della stazione Roma Macao, a seguito di una segnalazione del personale medico del policlinico Umberto I, a intervenire e denunciare un pensionato italiano di 70 anni, che poco prima aveva tentato di consegnare al personale medico una scatola di scarpe destinata al figlio ricoverato all’interno del nosocomio, contenente un involucro con 0,57 grammi di shaboo. 

Nella circostanza il personale medico ha riferito ai militari che il figlio dell’uomo era stato sorpreso a fumare in camera dello stupefacente da una pipa in vetro. Il giovane ha poi consegnato ai militari un involucro contenente 0,84 grammi della medesima sostanza.

Controlli antidroga

Il sequestro è arrivato nell'ambito dei controlli antidroga predisposti dai carabinieri di Roma. In tale contesto al Tufello, i militari del nucleo operativo della compagnia Roma Casilina hanno sorpreso un 31enne mentre cedeva alcune dosi di cocaina ad un giovane mentre un 45enne fungeva da palo. I due, entrambi cittadini romani già noti alle forze dell’ordine, alla vista dei militari hanno tentato la fuga; nascoste nei loro indumenti intimi, i carabinieri hanno rinvenuto altre dosi di cocaina e 160 euro, ritenuti provento dello spaccio.

In via della Bufalotta, un 21enne romano, senza occupazione e con precedenti, è stato sorpreso dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Roma Monte Sacro mentre, a bordo della propria autovettura, cedeva 4 grammi di cocaina a un acquirente; perquisita l’auto i militari hanno rinvenuto ulteriori 4 grammi di cocaina.

In piazzale Adriatico, invece, due carabinieri della stazione Roma Città Giardino, liberi dal servizio, hanno arrestato un giovane 21enne, senza occupazione e già noto alle forze dell’ordine che, a seguito di un controllo poiché notato aggirarsi con fare sospetto insieme a un coetaneo, è stato trovato in possesso di 5 grammi di cocaina e 67 grammi di hashish. L’altro giovane è stato trovato in possesso di circa 2 grammi di hashish e segnalato alla prefettura di Roma quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Non è passato invece inosservato, un 44enne romano, senza fissa dimora e con precedenti, che, a bordo della sua utilitaria, non si è fermato all’alt dei carabinieri della stazione Roma Parioli, impegnati nel controllo del territorio, tentando la fuga; bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di 30 dosi di cocaina, per un totale di 20 grammi complessivi, pronti per essere venduti, e 1.000 euro in denaro contante, provento dell’attività illecita. Arrestato, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale. 

In via Giuseppe Garibaldi, i Carabinieri della Stazione di Roma Porta Portese hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un 44enne albanese, senza occupazione, trovato in possesso di 18 grammi di cocaina racchiusi in 30 involucri e la somma contante di 500 euro.

Tutti gli arresti sono stati convalidati. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacco per il figlio in ospedale, all'interno dello shaboo

RomaToday è in caricamento