rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Volo Barcellona-Roma con gli ovuli di shaboo nello stomaco: poi il malore e l’arresto

La giovane corriera ha accusato un malore una volta arrivata nella zona di San Basilio. Soccorsa in ospedale è stata poi ammanetta dagli agenti di polizia

Era riuscita a passare i controlli e ad arrivare nella zona di San Basilio. Poi il malore e la corsa d’urgenza all’ospedale dove una ragazza di 24 anni è stata salvata, poi la scoperta di decine di ovuli di droga nello stomaco. Ad essere arrestata una 24enne nigeriana. I fatti nelle prime ore della scorsa notte, quando la donna ha deciso di chiamare il 113 chiedendo aiuto per un malore.

SALVATA DAI MEDICI - Gli agenti della Polizia di Stato, arrivati sul posto insieme al personale medico del 118, superate le difficoltà di individuazione dell’appartamento, hanno iniziato a bussare insistentemente alla porta. Solo dopo diverso tempo una donna in evidente stato confusionale è riuscita ad aprire. La giovane, in preda ad una fortissima agitazione, ha iniziato a gridare e a chiedere aiuto, affermando di avere la chiara sensazione di essere in procinto di morire.

OVULI NELLO STOMACO - Trasportata in ambulanza presso l’ospedale Sandro Pertini, i medici hanno iniziato a praticarle le prime cure e ad effettuare i necessari controlli. Dall’accertamento radiografico è emerso che all’interno dell’intestino erano presenti numerosi involucri di forma ovale.

VOLO DA BARCELLONA - A quel punto la donna ha confessato ai poliziotti dei Commissariati San Basilio e Sant'Ippolito, presenti nel nosocomio, di aver ingerito qualche giorno prima alcune decine di ovuli di shaboo,  spinta dal suo fidanzato mentre si trovava in un hotel di Barcellona, e di aver fatto poi ritorno  con un volo aereo nella Capitale.

SOCCORSA ED ARRESTATA - A seguito delle cure mediche ricevute la 24enne nigeriana, ha iniziato pian piano a tranquillizzarsi e ad espellere gli ovuli ingeriti. Nel frattempo gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato una perquisizione presso la sua abitazione, rinvenendo tra l’altro una cospicua somma di danaro ed un chilo di polvere bianca, che dovrà poi essere analizzata per stabilirne la natura, oltre a diverse scatole di lassativi.

IN CURA IN OSPEDALE - La donna, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, non appena i medici riterranno opportuno dimetterla sarà trasportata presso l’istituto penitenziario di Rebibbia, per rispondere di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo Barcellona-Roma con gli ovuli di shaboo nello stomaco: poi il malore e l’arresto

RomaToday è in caricamento