rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Via Antonio Zara

Fiumicino: trafficanti di droga con 5 chili di eroina nello stomaco

Sono tre le persone arrestate allo scalo aeroportuale nell'ambito di un'indagine congiunta tra la polizia di Padova, il commissariato della città aeroportuale e la polizia elvetica. Altri due pusher fermati a Zurigo con un altro chilo e mezzo di 'erba'

Avevano dato vita ad una nuova rotta internazionale per importare migliaia di ovuli di eroina in Italia passando per Roma. Ad essere arrestati in flagranza di reato, un gruppo di cittadini nigeriani componenti di un importante cartello di narcotraffico internazionale che si era affermato di recente grazie all’individuazione di  nuove rotte per il narcotraffico grazie al quale riuscivano ad importare migliaia di ovuli di eroina nel Bel Paese.

TRASPORTATORE PROFESSIONISTA - L’indagine è stata avviata alcuni mesi fa a seguito di controlli in hotel dove era stata evidenziata la presenza di uno straniero sospettato di essere un trasportatore professionista di rilevanti quantità di sostanza stupefacente. Gli agenti del Commissariato Fiumicino insieme a quelli della  Squadra Mobile padovana hanno arrestato, all’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino, tre cittadini nigeriani un 27enne e due 38enni, che, sottoposti ad esame radiologico, sono stati trovati con numerosi ovuli di eroina nello stomaco per un totale di circa 5 chili.

FERMI IN SVIZZERA - Contestualmente la polizia svizzera, su indicazioni degli investigatori padovani,  ha tratto in arresto all’aeroporto di Zurigo altri due narcotrafficanti nigeriani diretti in Italia e carichi di ovuli di  droga, per un totale di 1,5 chili circa di eroina.

INDAGINI INTERNAZIONALI - Il traffico di eroina è stato smantellato a conclusione di un’indagine della Polizia di Padova, coordinata dal Servizio Centrale Operativo e dalla Direzione Centrale Servizi Antidroga, in seguito ad un operazione congiunta con il Commissariato di Fiumicino e con la Polizia elvetica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino: trafficanti di droga con 5 chili di eroina nello stomaco

RomaToday è in caricamento