rotate-mobile
Cronaca Ostia / Lungomare Amerigo Vespucci

Lavoro nero a Ostia: 1,30 euro l'ora e un giaciglio tra i banchi della frutta

La scoperta sul litorale da parte degli agenti della polizia locale. Vittima un giovane egiziano. Il titolare del negozio indagato per sfruttamento dell'immigrazione clandestina e violazioni della normativa sul lavoro

Dormiva in un giaciglio di fortuna ricavato sotto le casse in legno di pesche e pomodori, sfruttato dal titolare del negozio, un fruttivendolo aperto h24. La scoperta sul litorale di Ostia, dopo un controllo per occupazione abusiva da parte degli agenti dei gruppi SPE e X mare del Corpo di Polizia di Roma Capitale.

L'uomo, senza permesso di soggiorno, è stato trovato mentre riposava sotto le coperte del pertugio ricavato tra la merce con dei cartoni. E' emerso dagli accertamenti degli agenti che veniva pagato 1,30 l'ora per un lavoro 24 ore su 24, festivi inclusi. 

Per il titolare dell'attività commerciale, un egiziano di 27 anni, oltre a una multa per oltre 12000 euro, è partita anche un indagine penale per sfruttamento dell'immigrazione clandestina e violazioni della normativa sul lavoro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro nero a Ostia: 1,30 euro l'ora e un giaciglio tra i banchi della frutta

RomaToday è in caricamento