rotate-mobile
Cronaca

Picchia la moglie e con una mannaia minaccia la figlia di 6 anni

A salvare la donna e gli altri 2 figli l'arrivo dei carabineri. In manette un 49enne cittadino cinese

Picchia la moglie, poi morde un figlio e minaccia l'altra con una mannaia dopo essersi barricato in casa. Attimi di paura, ad Ostia, quando ieri sera un 49enne cinese ha messo in atto violenze che si sarebbero potute tramutare in tragedia. 

L'allarme è arrivato, da alcuni vicini che, udite urla e grida, hanno allertato il 112. Sul posto sono così giunti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Roma Ostia. Secondo una ricostruzione, l'uomo aveva dato in escandescenza e poco prima aveva aggredito violentemente la moglie, colpendola con un pugno al volto, causandole un vistoso ematoma sullo zigomo. Non contento si è poi gettato contro il figlio ferendolo con un morso, quando quest'ultimo era intervenuto in difesa della madre.

A raccontare, per primo, i fatti ai militari intervenuti il nipote della coppia, rifederendo che il 49enne cinese, ancora in stato di agitazione e armato di una mannaia, si era barricato in casa con la loro figlia di 5 anni. Una volta entrati nell'appartamento, i Carabinieri hanno trovato l'uomo con la bambina in braccio che brandiva ancora l'arma. 

Con molta calma, i militari di Ostia sono riusciti quindi a bloccarlo nonostante la resistenza opposta, evitando conseguenze peggiori e mettendo in salvo la piccola. L'uomo è stato poi arrestato per  minaccia aggravata, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale e questa mattina processato con il rito direttissimo, al termine del quale il giudice ha emesso nei suoi confronti la misura del Divieto di Dimora nel Comune di Roma.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la moglie e con una mannaia minaccia la figlia di 6 anni

RomaToday è in caricamento