rotate-mobile
Cronaca Ostia

Ostia, cittadino detective fa arrestare ladri d'appartamento: decisive le impronte digitali

Durante la perquisizione uno dei tre è stato trovato in possesso di un cacciavite di grosse dimensioni occultato nella cintura dei pantaloni

Hanno tentato un furto in un appartamento, ma le impronte digitali e gli abiti che indossavano li hanno incastrati finendo poi per essere arrestati dalla polizia di Stato lo scorso 10 novembre. E' successo ad Ostia, una vicenda nata quando una vittima ha telefonato al 112 riferendo di avere appena riconosciuto tre stranieri, responsabili del furto nel suo appartamento, denunciato il 28 ottobre scorso.

L'uomo, che aveva seguito i tre restando in contatto continuo con la sala operativa, aveva fornito in tempo reale la descrizione degli stessi, nonché la loro posizione.

Sul posto immediato è stato l'intervento delle pattuglie del X Distretto di Lido di Roma, che sono riuscite, in pochi minuti, ad intercettare e a bloccare i sospetti. Durante la perquisizione uno dei tre è stato trovato in possesso di un cacciavite di grosse dimensioni nascosto nella cintura dei pantaloni.

Riconosciuti senza ombra di dubbio dalla vittima del furto e corrispondenti nell'abbigliamento ai tre uomini ripresi il 28 ottobre, dalle telecamere di sorveglianza di un vicino di casa, sono stati accompagnati negli uffici di polizia per i successivi accertamenti in quanto sprovvisti di documenti identificativi.

Sottoposti a foto segnalamento e ad accertamenti in banca dati, è emerso che a carico di tutti risultavano precedenti di polizia nonché un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

Inoltre, grazie alle impronte rilevate dalla Polizia Scientifica in occasione del sopralluogo nell'appartamento derubato, è emerso che alcune di queste corrispondevano proprio ad uno dei tre fermati.

Identificati per tre cileni di 22, 24 e 20 anni, sono stati sottoposti a Fermo di Polizia Giudiziaria per furto aggravato. Dopo la convalida del fermo, i primi due sono finiti agli arresti domiciliari mentre il terzo è stato condotto in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, cittadino detective fa arrestare ladri d'appartamento: decisive le impronte digitali

RomaToday è in caricamento