rotate-mobile
Cronaca

Shopping con carta di credito rubata: compra orologio della Roma e profumi

In manette è finito un 42enne che nascondeva altre carte di credito. A bloccarlo la Polizia

Faceva shopping con le carte di credito rubate. I suoi acquisti riguardavano, tra i tanti oggetti, anche una serie di costosi profumi rivendibili sul mercato nero. Così la Polizia di Stato ha fatto arrestare un 42enne peruviano che stava usando una carta di credito da lui stesso rubata poco prima.

Tutto è avvenuto quando una donna, mentre stava caricando in macchina la spesa, era stata avvicinata da un finto turista che, chiedendole delle indicazioni stradali, l'aveva distratta al fine di rubarle la borsa che aveva lasciato sul sedile della propria auto.

La vittima si è subito precipitata negli uffici del commissariato Celio. Proprio mentre era davanti ai poliziotti, sullo smartphone, le sono arrivati i messaggi dalla banca. Il ladro stava usando le sue carte di credito, aveva appena prelevato del contante e stava facendo acquisti in zona.

Gli investigatori si sono subito concentrati nelle zone indicate dagli sms ed appena è arrivata la notifica dell'ennesimo acquisto si sono precipitati nella profumeria indicata. Qui il 42enne è stato bloccato ancora alla cassa con in mano la carte di credito rubate e un sacchetto con i costosi profumi.

L'uomo, già noto alle Forze dell'Ordine, è stato arrestato e durante la perquisizione sono state ritrovate le altre carte di credito, parte del contante ed un orologio della Roma, acquistato poco prima con la stessa carta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping con carta di credito rubata: compra orologio della Roma e profumi

RomaToday è in caricamento