rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castelverde / Via Sant'Elpidio a Mare

Ragazzini trovati in possesso di oro e gioielli rubati: i carabinieri cercano i proprietari

I preziosi rivenuti dai militari dell'Arma nella zona di Corcolle, a Roma est. L'appello dei carabinieri

Tre anelli ed un paio di orecchini in oro con incastonate pietre preziose. Sono stati i Carabinieri della Stazione Roma San Vittorino, durante uno dei giornalieri controlli sulle località della periferia romana in cui operano, finalizzati alla prevenzione dei furti in abitazione, a sequestrare a tre minori di etnia rom, alcuni oggetti in oro, probabilmente “bottino” di un precedente furto. 

I militari, insospettiti della presenza dei tre ragazzi nelle vicinanze di alcune villette in località Corcolle, nel VI Municipio delle Torri, hanno deciso di eseguire un controllo più approfondito che ha permesso di rinvenire nella disponibilità dei tre minori una ingente somma di denaro e quattro gioielli di notevole valore. Ovviamente, i minori non hanno fornito valide spiegazioni sul possesso di tali beni e neanche i genitori, successivamente chiamati dai Carabinieri.

Pertanto, il denaro, i tre anelli e la coppia di orecchini in oro, sono stati sequestrati e, contestualmente, sono state avviate le indagini per risalire ai legittimi proprietari, molto probabilmente vittime di furto in appartamento. Tuttavia, da una prima analisi delle denunce pervenute presso la Compagnia Carabinieri di Tivoli, non sono emersi elementi che possano ricondurre ai proprietari dei gioielli.

Dietro autorizzazione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, gli oggetti sono stati fotografati e catalogati nella pagina “oggetti rinvenuti”, consultabile sul sito www.carabinieri.it. Chi li dovesse riconoscere come propri potrà contattare i Carabinieri di San Vittorino Romano per dimostrare la titolarità e tornarne in possesso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzini trovati in possesso di oro e gioielli rubati: i carabinieri cercano i proprietari

RomaToday è in caricamento