rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ordinanza anti vetro e lattine: sette le persone sanzionate con 80 euro di multa

Bilancio positivo. Nella zona di san Paolo nessuna violazione. In centro in sette beccati a bere in contenitori di vetro o lattine

Un'ordinanza nata per evitare il ripetersi di situazioni come quelle di piazza San Carlo a Torino. Il no alle bottigliete di vetro o ai contenitori in lattina è stato sostanzialmente rispettato e il 29 giugno è filato via senza grossi problemi. Un successo secondo la polizia locale dovto "ad una notevole attività di prevenzione e di informazione portata avanti dagli agenti la festa di S.Paolo si è svolta senza problemi".

Controlli a Ostiense e San Paolo


In particolare, gli agenti del gruppo Tintoretto hanno controllato le 244 postazioni di vendita installate in via Ostiense e quelle presenti all'interno del Parco Schuster, vicino alla Basilica di San Paolo fuori le mura.  A scopo preventivo, in tutta l'area, estesa circa 16.000 metri quadri, è stata promossa una capillare attività di informazione rivolta sia agli stand di somministrazione che ai visitatori: grazie a ciò non risultano colte persone a consumare bevande in contenitori di vetro e lattine. Inoltre molte persone, all'ingresso del Parco e prima di entrare nell'area oggetto dell'Ordinanza, hanno gettato bottiglie e lattine in appositi grossi grossi sacchi neri messi a disposizione dalla security. 

Controlli a piazza del Popolo per lo spettacolo pirotecnico

Anche lo spettacolo pirotecnico serale si è svolto nella massima sicurezza, con agenti a presidiare le chiusure e ad agevolare il traffico veicolare fino a tarda notte. Anche gli agenti del gruppo 1° Centro hanno ieri operato al rispetto delle disposizioni in zona Piazza del Popolo, garantendo sia chiusure nel perimetro di passeggiata di Ripetta, lungotevere Arnaldo da Brescia, via Cesare Beccaria, via Flaminia, piazzale Flaminio, via Ferrero, via di Villa Ruffo, viale George Washington, piazza del Popolo, via del Babuino, via della Fontanella e via Angelo Brunetti. 

PoliziaLocale_00001-2

Durante i controlli amministrativi sul rispetto dell'Ordinanza, invece, sette persone sono state colte a consumare bevande in contenitori di vetro o lattine, e sono state tutte multate di 80 Euro ciascuna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza anti vetro e lattine: sette le persone sanzionate con 80 euro di multa

RomaToday è in caricamento