rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Altro stop all'alcol notturno: Alemanno proroga l'ordinanza

Andrà avanti ancora fino al 30 settembre l'ordinanza antialcol nella zona della movida capitolina. Stop alla vendita di bevande alcoliche dopo le 23 e alla consumazione per strada dalle 23 alle 6

Un'altra stagione "difficile" per gli abituè della movida capitolina: un altro freno alla bevuta notturna facile arriva dal Campidoglio che ha prorogato l'ordinanza che vieta la vendita di bevande alcoliche dopo le 23, nonché la somministrazione e il consumo di alcol su vie pubbliche (o aperte al pubblico transito) dalle 23 alle 6.

La nuova ordinanza è in vigore per sei mesi, dal 18 marzo al 30 settembre, e riguarda le zone canoniche della movida con l’indicazione di ogni singola strada. Obiettivo, tutelare l’incolumità e la quiete pubblica nel periodo più caldo della vita notturna della Capitale.

Le zone interessate dai divieti: tutto il I Municipio, piazzale Flaminio (II Municipio), San Lorenzo-Stazione Tiburtina-piazza Bologna (III Municipio), Pigneto e Torpignattara (Municipio VI), l’area compresa tra Piramide e Testaccio (Municipio XI), Ostia Lido e le piazze più frequentate dell’entroterra (Municipio XIII), Ponte Milvio-Flaminio (Municipio XX).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro stop all'alcol notturno: Alemanno proroga l'ordinanza

RomaToday è in caricamento