rotate-mobile
Cronaca

Morto Orazio "Fatman", DJ delle notti della Capitale

Il disc jockey è venuto a mancare all'età di 56 anni. Il cordoglio dei club e delle radio

Un colosso delle notti romane. Cuffie e vinili da far girare sui piatti, era uno dei più apprezzati DJ di Roma e non solo. Mondo della disco in lutto per la morte di Orazio Coccia, in arte Orazio Fatman, disc jockey originario di Riano, in provincia di Roma, venuto a mancare all'età di 56 anni. Dal connubio con Andrea Torre alle trasmissioni radio, "Fatman Cinque K", come si chiamava su facebook, è stato per decenni - e lo era ancora - uno dei re delle notti in discoteca di Roma e del suo circondario.


Le notti capitali in lutto

Un volto noto delle notti Capitali: Uonna Club, Orion, Arabesk, Cyborg, Red Zone, Piper, Palladium, Alien, Alpheus, Open Gate, Radio Londra, Club 69, ma anche lo storico Peter Pan di Riccione, questi alcuni dei club e discoteche più conosciute dove Orazio Fatman ha fatto ballare intere generazioni. Discoteche ma anche radio, con il 56enne che ha collaborato per anni sulle frequenze di Radio Cento Suono al fianco di dj quali Andrea Torre e il compianto Riccardo Coccoluto.

I messaggi di cordoglio

Alla notizia della sua morte sono state decine i messaggi di vicinanza e ricordo per il noto dj: "RadioLondra ti saluta con dolore a questa brutta notizia. Rip Orazio Fatman", scrivono dalla storica discoteca di Testaccio. "Ho appreso da pochissimo che purtroppo oggi ci ha lasciato una persona che a Roma era come un Re - scrive Dj Osso, radio conduttore di Tutti Nudi su Radio2 -, uno di quei personaggi che ha scritto la storia di tanti di noi che, come me, hanno goduto nel vederlo e sentirlo lavorare".

A ricordarlo anche il collega Andrea Torre: "Che dirti Orà… eri ormai esausto e me l’aspettavo.Te lo dissi già e lo ribadisco in questo giorno terribile, sei stato più di un amico, sei stato persona di famiglia. Un fratello vero, sincero, schietto, disinteressato… più di qualsiasi altro. Lo sapevo da un po’ che eri esausto anche se mi tranquillizzavi sapevo che era l’unica occasione in cui mi stavi mentendo per non farmi preoccupare. Finalmente libero e leggero… vola in alto fratello mio"

"Ci ha lasciato un colosso della Nightlife capitolina - lo ricordano dallo staff dell'Orion club - Chiunque mai deciderà di approcciare a questo lavoro,  possa avere lui come migliore esempio di Stile, classe e professionalità Orazio Fatman e' stato un vero e proprio faro del clubbin' Italiano e a lui va da parte nostra il rispetto la stima ed ammirazione per quello che ha fatto per il settore. Ci uniamo al dolore dei suoi cari che è anche il nostro. R.I.P  Maestro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Orazio "Fatman", DJ delle notti della Capitale

RomaToday è in caricamento