rotate-mobile
Cronaca Capena

Opere abusive e scarico di rifiuti pericolosi: multato imprenditore agricolo

Sequestrati i manufatti. I controlli da parte dei carabinieri a Capena

Dodicimila euro di multa. Questa la sanzione che dovrà pagare il titolare di un allevamento ovino nella zona di Capena. La scoperta da parte dei carabinieri della Compagnia di Monterotondo nel Comune della provincia nord della Capitale. I controlli straordinari nel settore agricolo, finalizzati prioritariamente al contrasto della manodopera irregolare, effettuati nell'arco dell'ultima settimana, sono stati eseguiti unitamente ai reparti speciali dell'Arma (il Noe, il Nil, il Nac ed i Nas di Roma). 

Multato imprenditore agricoloa a Capena

Le attività ispettive hanno consentito di denunciare in stato di libertà un imprenditore agricolo, titolare di un’azienda impegnata nel settore dell’allevamento ovino, situata a Capena, per aver realizzato delle opere abusive e violato le normative in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. I manufatti abusivi sono stati sequestrati.

Multa da dodicimila euro 

Nella circostanza, sono state elevate sanzioni amministrative per un valore di oltre 12.000 euro, in quanto sono stati sorpresi in azienda due lavoratori irregolari, tra cui un senegalese ospite del C.A.R.A. di Castelnuovo di Porto, nonché per l’impiego di medicinali in assenza della prescrizione del medico veterinario.

Smaltimento irregolare di rifiuti speciali 

L’ispezione ha consentito di accertare, altresì, la gestione e il conseguente smaltimento irregolare di rifiuti speciali non pericolosi prodotti dalla stessa azienda. Le irregolarità riscontrate da Carabinieri sono state raccolte e trascritte in una dettagliata informativa di reato che è stata trasmessa alla Procura della Repubblica di Tivoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opere abusive e scarico di rifiuti pericolosi: multato imprenditore agricolo

RomaToday è in caricamento