rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Operazione 'Cli-one', vende on line veicoli rubati: così truffava i clienti

L'indagine ha consentito agli uomini della Polizia Stradale di arrestare un 46enne commerciante di veicoli, residente nella zona di Spinaceto

Vendeva on line auto rubate. Un uomo di 46 anni è stato arrestato dalla Polizia Stradale dopo essere stato individuato a termine dell'operazione 'Cli-one'. La cattura è stata disposta dal G.I.P. del Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica capitolina pool reati gravi contro il patrimonio.

L'indagine ha consentito agli uomini della Polizia Stradale di arrivare al 46enne commerciante di veicoli, residente nella zona di Spinaceto.

Le attività investigative hanno consentito di comprendere il modus operandi che lo stesso aveva adottato per “clonare” il veicolo: l'uomo, dopo aver acquistato un veicolo in pessime condizioni, ne utilizzava le targhe apponendole ad un veicolo rubato  della  stessa marca e modello.

In questo modo ripuliva il veicolo rubato, mettendolo in vendita a "prezzo vantaggioso" sui siti on line di settore, attendendo il malcapitato cliente desideroso di fare un buon affare.

L'arrestato è stato accompagnato presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre proseguono le indagini per individuare ulteriori ramificazioni dell'attività illecita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione 'Cli-one', vende on line veicoli rubati: così truffava i clienti

RomaToday è in caricamento