rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Condotti

Centro storico, operazione antidegrado: 8 denunce e 8 sanzioni amministrative

Sorpresi anche due parcheggiatori abusivi. Centinaia di controlli a persone e mezzi, migliaia di prodotti sequestrati

Dalle 8 alle 23 di ieri il centro storico di Roma è stato teatro di un'operazione antidegrado da parte delle forze dell'ordine. I carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno controllato centinaia di persone e mezzi di trasporto. E i risultati non sono mancati.

Sono state denunciate otto persone. Cinque di queste - due campani, due romeni e un siciliano - per essere state sorprese a girovagare per la Stazione Termini senza motivo: in precedenza avevano avuto il divieto di rientrare all'interno del comune di Roma. Altre tre sono state denunciate per furto: un italiano di 38 anni sorpreso in un grande magazzino di via del Tritone, un romeno di 49 anni, intento a rubare all'interno di un discount di via Marsala, e un uruguaiano di 84 anni con una borsa incustodita in Piazza dei cinquecento.

Sempre dalle parti di Piazza dei Cinquecento sono stati sorpresi due parcheggiatori abusivi, un italiano e un marocchino, cui è stata contestata una violazione amministrativa. I due sono stati invitati poi ad allontanarsi.

In via Panisperna due romene sono state colte mentre tentavano di adescare persone tra i viandanti. Sono state poi multate per la violazione dell'ordinanza antiprostituzione. Quattro, infine, i venditori ambulanti abusivi sanzionati: si tratta di un senegalese e tre bengalesi che avevano le loro "attività" tra via dei Condotti, via del corso e Piazza di Spagna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, operazione antidegrado: 8 denunce e 8 sanzioni amministrative

RomaToday è in caricamento