rotate-mobile
Cronaca Casalotti

Operatore socio sanitario assiste disabile e gli ruba 4 mila euro di assegni

Ad avvisare i militari circa la scomparsa di alcuni assegni del valore di 4 mila euro è stata la moglie del paziente

Mentre assisteva un disabile, gli rubava assegni dal suo libretto. Per questo motivo i Carabinieri di Casalotti hanno arrestato un operatore socio sanitario, 46enne romano, per il furto e la successiva negoziazione di alcuni assegni appartenenti al paziente che aveva in cura.

Ad avvisare i militari circa la scomparsa di alcuni assegni è stata la moglie del paziente che, allarmata da alcune operazioni bancarie sospette a partire dal mese di settembre, ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri.

L'attenzione dei militari si è subito concentrata sugli operatori socio sanitari che prestavano le proprie cure al disabile e che, approfittando della sua condizione, hanno rubato gli assegni custoditi in un mobile della stanza.

Avuta la certezza di cosa accaduto, i Carabinieri sono intervenuti durante una visita che il 46enne stava effettuando alla vittima e lo hanno perquisito rinvenendo nelle sue tasche l'ennesimo assegno. L'arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operatore socio sanitario assiste disabile e gli ruba 4 mila euro di assegni

RomaToday è in caricamento