rotate-mobile
Cronaca

Lavori di manutenzione a Lampedusa, operaio romano precipita da 10 metri d'altezza: è grave

Il giovane si stava occupando, assieme ai colleghi, della manutenzione delle antenne. E' stato trasferito all'ospedale "Villa Sofia" di Palermo

Si stava occupando, assieme ai suoi colleghi, della manutenzione delle antenne collocate nell’ex base “Loran” di Lampedusa. Non è chiaro cosa sia successo, ma un operaio di 29 anni, F. Z., romano, è caduto da un’altezza di circa 10 metri ed è rimasto seriamente ferito.

Il giovane è stato subito soccorso ed è stato portato al Poliambulatorio dell’isola da dove i medici, dopo aver effettuato i primi controlli sanitari, ne hanno disposto il trasferimento verso una struttura meglio attrezzata.

Il ventinovenne è stato dunque trasferito, con elisoccorso del 118, all’ospedale “Villa Sofia” di Palermo dove i medici hanno mantenuto riservata la prognosi. Il lavoratore avrebbe riportato diversi traumi e fratture: i sanitari del nosocomio palermitano anche ieri lo tenevano sotto costante monitoraggio.

Subito dopo l’infortunio sul lavoro, in contrada Albero del Sole sono giunti i carabinieri della stazione isolana. Militari dell’Arma che, coordinati dalla compagnia di Agrigento, si sono occupati dei primi sopralluoghi. E’ stata, naturalmente, - come sempre avviene in casi del genere – avviata un’inchiesta. Occorrerà verificare – e di questo, appunto, si stanno occupando i carabinieri – se siano state o meno rispettate tutte le necessarie, indispensabili, misure di sicurezza.

Sembra scontato che, anche nei prossimi giorni, non soltanto verranno sentiti – dai militari dell’Arma – i colleghi del ventinovenne ma anche i responsabili dell’impresa romana che si stava occupando della manutenzione alle antenne. Nell’ex base “Loran” sono collocate, da tempo ormai, diverse antenne e radar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di manutenzione a Lampedusa, operaio romano precipita da 10 metri d'altezza: è grave

RomaToday è in caricamento