rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Carlo Poma

Omicidio di via Poma, il morso coincide con l'arcata di Raniero Busco

La perizia dimostrerebbe che il morso sul seno della vittima è dell'ex Raniero Busco. Oggi l'imputato per l'omicidio di via Poma si è sfogato fuori dall'aula: "La mia forza è l'innocenza"

Nel processo per l'omicidio di Simonetta Cesaroni, oggi l'accusa ha presentato riscontri di perizie dentarie, a carico dell'unico imputato Raniero Busco. Lo stesso Busco oggi si è difeso ribadendo la sua innocenza fuori dall'aula del tribunale.

"Arrivai sul posto alle due di notte. Simonetta era riversa in terra, supina" - ha detto Carella Prada che effettuò l'autopsia alle 2 di notte sul corpo di Simonetta Cesaroni, uccisa il 7 agosto 1990 negli uffici romani degli Ostelli della gioventù con 30 coltellate.

AUTOPSIA - " Aveva uno stato di rigidità estesa su tutto il corpo- ha continuato - questo significava che erano passate diverse ore dalla morte". Prada assicura che l'assassino non era mancino ma che la ragazza fu colpita solo una volta con uno schiaffo inferto con la mano sinistra perché l'omicida probabilmente aveva già impugnato l'arma.

IL SEGNO - Un segno di un morso sul seno è stato al centro dell'esame di due medici odontoiatri, Carella Prada: "Quella lesione è assolutamente compatibile con l'omicidio e fu provocata quando la ragazza era ancora viva".

LA PERIZIA "E' certo che il seno sinistro di Simonetta Cesaroni è stato morso; ci sono i segni tipici dell' incisività dei denti. E la lesione è compatibile con l'arcata dentale di Raniero Busco".

IMPUTATO - Raniero Busco, imputato per l'omicidio della ex - fidanzata in via Poma al termine dell'udienza di oggi si è difeso: "E' una sofferenza, la mia vita si é fermata, non ci sono prove: la mia forza è l'innocenza".

LA DIFESA - "E' tutto assurdo, siamo arrivati alla tredicesima udienza e mi sembra che di prove concrete e certe non ce ne sono. E' tutto basato su ipotesi che non fanno altro che aumentare i dubbi che già ci sono - ha aggiunto Busco - non mi sento tranquillo, ma ho fiducia. Io non ho fatto niente, la mia forza è l'innocenza. Penso che si stia andando a senso unico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di via Poma, il morso coincide con l'arcata di Raniero Busco

RomaToday è in caricamento