rotate-mobile
Cronaca Tolfa

Uccide a pugni un'anziana per rapinarla: arrestato il figlio della colf della vittima

Risolto in meno di 24 ore il caso dell’omicidio di Diva Compagnucci a Tolfa

Svolta nel caso dell'omicidio di Diva Compagnucci a Tolfa. I Carabinieri, con un'indagine lampo, hanno tratto in arresto un giovane cittadino albanese di 23 anni accusato di aver ucciso a pugni la 91enne, molto probabilmente al culmine di una rapina finita male

Il ritrovamento

A ritrovare il cadavere della donna le figlie che hanno immediatamente allertato i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civitavecchia e della Stazione di Tolfa intervenuti ieri sera nell’abitazione dell’anziana. Sin da subito lo scenario apparso non ha lasciato dubbi al fatto che si trattasse di un omicidio: la donna aveva, infatti, il volto completamente tumefatto per i pugni ricevuti e l’appartamento risultava messo a soqquadro.

I rilievi e le indagini 

A quel punto sono stati avviati immediatamente i rilievi scientifici nell’appartamento a cura dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia per di acquisire il maggior numero possibile di informazioni utili alla ricostruzione dell’evento. Contestualmente è iniziata la caccia all’assassino attraverso l’acquisizione delle informazioni dei vicini nonché la verifica di sistemi di videosorveglianza nei pressi dell’abitazione. Le informazioni acquisite nel giro di pochissime ore hanno condotto a un giovane cittadino albanese, figlio di una collaboratrice domestica dell’anziana donna, il quale era stato visto accedere all’interno del condominio della vittima. 

L'arresto

Lo stesso è stato rintracciato all’interno della sua abitazione e nel corso della perquisizione sono stati trovati alcuni indumenti con tracce ematiche, mentre altri sono stati trovati nella lavatrice proprio per cancellare le tracce. Raccolte sufficienti prove a suo carico, la Procura della Repubblica di Civitavecchia ha disposto il fermo del giovane che è stato portato in carcere.

I Carabinieri sul luogo dell'omicidio-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide a pugni un'anziana per rapinarla: arrestato il figlio della colf della vittima

RomaToday è in caricamento