rotate-mobile
Cronaca Capannelle / Via Corigliano Calabro, 27

Omicidio a Statuario: uccide una donna a colpi di piccozza, poi si costituisce

L'uomo, un 42enne, ha confessato l'omicidio. Sul posto per i rilievi i carabinieri della compagnia Casilina

Ha ucciso una donna a colpi di piccozza nella notte e ha confessato. Omicidio nel quartiere Statuario a Roma, in via Corigliano Calabro 27. Un uomo di 42 anni di Terracina si è presentato alle 9:30 di oggi 6 agosto presso i Carabinieri di Latina e ha raccontato di aver ucciso la sua compagna, una bidella di 57 anni, a colpi di piccozza. Il femminicidio è avvenuto nel quartiere tra la zona di Capannelle e quella di Appia Nuova in un appartamento al piano terra dove i due convivevano.

La donna è stata rinvenuta nel luogo esatto descritto dal suo omicida, vicino al corpo anche l'arma del delitto. Una piccozza appunto. Secondo i primi riscontri investigativi, i due avrebbero discusso animatamente per futili motivi quindi il 42enne, in preda ad un raptus, ha ripetutamente colpito la compagna con una piccozza. L'omicidio è avvenuto nella notte del 5 agosto, alle 23 circa.

L'uomo, come riferito dagli uomini dell'Arma, ha alle spalle dei precedenti per droga. Sul posto i Carabinieri di via In Selci per i rilievi, mentre i militari di Latina indagano. Sulla vicenda è stata informata anche la Procura di Roma che ha aperto un fascicolo con l'accusa di omicidio aggravato. L'arrestato è attualmente a disposizione del Pm competente, il sostituto procuratore Valerio De Luca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Statuario: uccide una donna a colpi di piccozza, poi si costituisce

RomaToday è in caricamento