rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Basilio / Via Gigliotti Luigi

Omicidio a San Basilio: uomo ucciso in strada in via Tranfo

La vittima, Maurizio Alletto, freddata con un colpo alla testa. Ferito un 18enne, Moreno Coppi. Tensione in via tranfo: operatori del 118 aggrediti e sassaiola contro l'ambulanza

Omicidio in strada a San Basilio. Un uomo, Maurizio Alletto, è morto dopo essere stato colpito alla testa da colpi di pistola esplosi, sembrerebbe, al culmine di una lite per viabilità. Nello scontro è rimasta ferita anche un'altra persona, parrebbe da un'arma da taglio. La vittima è morta durante il trasporto all'ospedale Sandro Pertini.

LA RICOSTRUZIONE - Secondo quanto si apprende il fatto sarebbe accaduto poco prima delle 18 in via Carlo Tranfo. Una lite per viabilità, piuttosto concitata, sarebbe degenerata in uno scontro. In pratica su un'auto viaggiava un 18enne, Moreno Coppi, con suo padre Luciano (guardia giurata). Sull'altra Maurizio Alletto di 30 anni. Per un incidente stradale avvenuto in via Tranfo, Alletto e Moreno Coppi hanno iniziato un battibecco piuttosto violento, al culmine del quale la vittima avrebbe inferto una coltellata alla guancia al 18enne. A quel punto Luciano Coppi, 58 anni, avrebbe estratto la pistola d'ordinanza e dopo aver puntato l'arma da fuoco contro la vittima, ha freddato Alletto con un colpo alla testa.

ARRESTI - La guardia giurata, Luciano Coppi 58 anni, è stata fermata dalla polizia nella sua abitazione di via di Casale di San Basilio.

OPERATORI DEL 118 PICCHIATI - All'arrivo dell'ambulanza in via Tranfo i tre operatori del 118 sono stati picchiati da una folla di persone. All'autista del mezzo è stata rotta una spalla. L'ambulanza è stata bersagliata da una sassaiola.

COMMENTO ALL'AGGRESSIONE - Il direttore dell'Ares 118, Livio De Angelis ha commentato l'accaduto all'agenzia di stampa Agi: "E' un'aggressione inspiegabile, siamo sconcertati. L'ambulanza è arrivata in tempi record, non c'erano motivi per questa aggressione bestiale. Non ci abitueremo mai ad atteggiamenti simili  purtroppo siamo abituati a invettive e aggressioni fisiche, ma mai sono state così violente e immotivate. Sono indignato".

San Basilio, omicidio in via Tranfo | foto Cifelli/RomaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a San Basilio: uomo ucciso in strada in via Tranfo

RomaToday è in caricamento