rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza della Repubblica

Omicidio a piazza della Repubblica: uccide rivale accoltellando al cuore, preso il killer

Dalla ricostruzione dei fatti sono emersi elementi che hanno consentito di individuare quale responsabile dell'omicidio di Ion Creanga

Aveva ucciso Ion Creanga accoltellando al cuore poco prima delle 3 nella notte tra il 16 ed il 17 giugno. Il killer, un 30enne romeno che si era nascosto a Foggia in questi due mesi, è stato trovato e arrestato dagli agenti della Squadra Mobile e quelli del Commissariato Viminale. 

Secondo le ricostruzioni Ion Creanga aveva avuto una lite con un altro clochard, il romeno poi arrestato. Una discussione scaturita per futili motivi, al termine della quale il 30enne lo ha ferito mortalmente con un coltello, facendo poi perdere le proprie tracce.

Dalla ricostruzione dei fatti sono emersi elementi che hanno così consentito di individuare il responsabile dell'omicidio nei cui confronti è stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare in carcere dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Roma.

Le indagini sono poi proseguite senza sosta e nelle prime ore della mattinata di sabato 18 agosto, l'omicida è stato localizzato e tratto in arresto in località Lucera in provincia di Foggia, dove si era rifugiato nell'ultimo periodo lavorando anche presso un terreno agricolo. Il killer è stato portato in carcere.

Omicidio a piazza della Repubblica: il luogo del ritrovamento del cadavere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a piazza della Repubblica: uccide rivale accoltellando al cuore, preso il killer

RomaToday è in caricamento