rotate-mobile
Cronaca Ostia  / Viale del Sommergibile, 29

Omicidio a Ostia: Fabrizio Vallo ucciso con cinque colpi di pistola

L'esecuzione in via del Sommergibile poco prima della mezzanotte. Il 47enne raggiunto da proiettili al volto e all'addome

Si torna a sparare a Ostia. Fabrizio Vallo, 47enne già noto alle forze dell'ordine, è stato ucciso nella tarda serata di ieri in via del Sommergibile, al civico 29. Una vera e propria esecuzione portata a termine da un killer attualmente ricercato dai carabinieri di Ostia che indagano sul caso.

La ricostruzione dell'accaduto

I fatti poco prima della mezzanotte. Vallo sarebbe stato raggiunto dal killer a pochi metri da casa sua, nell'androne condominiale di via del Sommergibile, al civico 29. Almeno cinque i colpi sparati a breve distanza contro il 47enne, mentre era davanti al portone della sua casa. L'assassino lo ha colpito al volto e all'addome non lasciandogli scampo. Poi la fuga. Tracce ematiche visibili ancora stamattina, a ore di distanza dall'omicidio.

Omicidio Fabrizio Vallo

Le ipotesi investigative

Un vero e proprio agguato che per modalità, efferatezza e luoghi lascerebbe pochi dubbi sulla matrice legata alla criminalità. Ipotesi al vaglio, con gli inquirenti che non escludono la possibilità che Vallo possa essere stato ucciso successivamente a una lite, forse in seguito a un chiarimento che l'uomo potrebbe avuto poco prima con lo stesso killer che poi lo avrebbe raggiunto e freddato davanti casa. Ad avvalorare questa ipotesi il fatto che accanto al corpo crivellato di colpi del 47enne di Ostia sia stata trovata una spranga, presumibilmente in uso in quel momento proprio a Fabrizio Vallo. Un particolare importante, con gli investigatori dell'arma che al momento non escludono nessuna possibile ipotesi, compresa anche quella del possibile regolamento di conti, con la vittima che potrebbe aver fatto uno sgarbo importante, per il quale ha pagato con la vita. Fra le ipotesi anche quella legata allo spaccio di droga, con gli investigatori che non escludono nessun possibile scenario. Si esclude al momento il movente passionale. 

Chi comanda a Ostia

Chi era Fabrizio Vallo

Classe 1975, 48 anni da compiere il prossimo 2 maggio, Fabrizio Vallo era una persona nota negli ambienti criminali di Ostia e della Capitale. Già conosciuto alle forze dell'ordine, ex sorvegliato speciale, al momento non era sottoposto a nessuna misura cautelare. Furti e rapine ai commercianti di Ostia, minacce ed evasione dagli arresti domiciliari a cui era ristretto. Questi i precedenti di Fabrizio Vallo.

Luoghi di malavita

Il luogo dell'omicidio si trova a 300 metri di distanza dal punto in cui furono freddati 12 anni fa Giovanni Galleoni e Francesco Antonini, "Baficchio" e "Sorcanera", in uno degli omicidi recenti più efferati che Ostia ricordi. A pochi metri dall'omicidio di Vallo si trova anche la Femus, la palestra degli Spada, chiusa nel 2018.  Nel 2015 a pochi passi da via del Sommergibile, in via Cagni, fu gambizzato un 47enne.
 

Articolo in aggiornamento - Ultimo aggiornamento ore 10.40

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Ostia: Fabrizio Vallo ucciso con cinque colpi di pistola

RomaToday è in caricamento