rotate-mobile
Cronaca Olgiata

Olgiata: chiesto giudizio immediato per Winston Manuel Reyes

Giudizio immediato per Winston Manuel Reyes, il domestico filippino, accusato di aver ucciso la contessa Filo della Torre il 10 luglio 1991. Il processo è fissato per il 25 ottobre

La Procura di Roma ha chiesto il giudizio immediato per Winston Manuel Reyes, il domestico filippino accusato di avere ucciso, il 10 luglio 1991, la contessa Alberica Filo della Torre nella sua villa dell'Olgiata. Omicidio volontario e rapina i reati contestati all'indagato dal pm Francesca Loy. Il processo è fissato per il 25 ottobre davanti alla prima corte di assise di Roma.

A sollecitare il processo per il filippino è stato il pm Francesca Loy. Reyes è reo confesso. Poco dopo il suo arresto, il 29 marzo scorso, ammise di aver ucciso la contessa. Il movente del delitto, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, sarebbe il furto dei gioielli, del valore di 80 milioni delle vecchie lire, della nobildonna. Per l'accusa Reyes sarebbe stato sorpreso dalla donna nella sua camera da letto durante il tentativo di rapina e per questo strangolata. Il filippino, a fronte della richiesta di giudizio immediato, ha ora facoltà di sollecitare il rito alternativo dell'abbreviato. Ad incastrare il filippino sono state le tracce ematiche lasciate sul lenzuolo con il quale fu avvolto il viso della contessa durante lo strangolamento. (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olgiata: chiesto giudizio immediato per Winston Manuel Reyes

RomaToday è in caricamento