rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Olgiata

Olgiata: è di Winston il sangue, il delitto per un debito

Oltre al sangue della vittima sul lenzuolo erano presenti tracce ematiche il cui Dna è risultato perfettamente coincidente con quello di Manuel Winston. Il movente: un debito non restituitoOltre al sangue della vittima sul lenzuolo erano presenti tracce ematiche il cui Dna è risultato perfettamente coincidente con quello di Manuel Winston. Il movente: un debito non restituito

Ieri il fermo, oggi i primi riscontri che sembrano risolvere un mistero lungo 10 anni, quello delitto dell'Olgiata, ovvero l'omicidio della contessa Alberica Filo della Torre.

IL DNA INCASTRA WINSTON
- Tracce del Dna di Manuel Winston Reves sono state trovate sul lenzuolo che stringeva il collo di Alberica Filo della Torre, uccisa a Roma il 10 luglio del 1991. E' quanto emerso nel corso di una conferenza stampa nella quale sono presenti i pm del caso Olgiata, Gianfilippo Laviani e Francesca Loy, il comandante provinciale dei carabinieri di Roma Maurizio Mezzavilla e il capo dei Ris di Roma Luigi Ripani. Il lavoro dei Ris ha portato ad accertare che oltre al sangue della vittima sul lenzuolo erano presenti tracce ematiche il cui Dna è risultato perfettamente coincidente con quello di Manuel Winston, il filippino fermato ieri a vent'anni dal delitto. La traccia ematica lasciata sul lenzuolo, che ha segnatola svolta nel delitto, sarebbe compatibile con un'abrasione che Winston si sarebbe procurato nella colluttazione con la vittima.

WINSTON GIA' INDAGATO
- All'epoca dei fatti fu effettuato un incidente probatorio su un paio di jeans indossati da Manuel Reves su cui erano presenti alcune tracce ematiche. L'uomo si difese affermando che si trattava di sangue di una ferita procurata tempo prima. Secondo gli inquirenti quel sangue potrebbe invece essere finito sui jeans dell'uomo a causa dell'abrasione al gomito.

L'ARRESTO - Il fermo è stato deciso in base al pericolo di fuga dell'indagato. Manuel Winston sposato e con figli, viveva e lavorava stabilmente a Roma ma spesso si recava nelle Filippine. Se avesse saputo che i risultato degli ultimi esami sul Dna lo incastravano "avrebbe potuto fuggire", hanno fatto notare gli inquirenti.

IL MOVENTE - Potrebbe essere una questione legata ad un debito non restituito il movente che avrebbe portato Wiston Manuel Reves ad ammazzare la contessa Alberica Filo della Torre il 10 luglio del 1991. E' quanto affermato dal comandante provinciale dei Carabinieri, Maurizio Mezzavilla, a margine della conferenza stampa svolta in Procura in merito al fermo del cittadino filippino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olgiata: è di Winston il sangue, il delitto per un debito

RomaToday è in caricamento