rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Olgiata

Olgiata, Winston confessa l'omicidio: "Un peso che porto dentro da 20 anni"

Il domestico filippino ha confessato l'omicidio della contessa Alberica Filo delle Torre durante l'interrogatorio con il pm: "Mi volevo togliere un peso che portavo dentro di me da 20 anni"

Dopo l'arresto avvenuto due giorni fa Manuel Winston Reves ha confessato l'omicidio della contessa Alberica Filo delle Torre avvenuto il 10 Luglio 1991.

La confessione è avvenuta nel corso del primo pomeriggio durante l'interrogatorio svolto dal pm Francesca Loy col tenente colonnello Bruno Bellini del Nucleo investigativo dei Carabinieri di Roma. Stamattina il domestico si era avvalso della facoltà di non rispondere durante l'interrogatorio di convalida del fermo di fronte al gip Francesco Patrone, ma dopo poche ore ha sollecitato lui stesso un incontro con gli inquirenti.

"Il nostro assistito - ha spiegato uno dei legali del domestico filippino Andrea Guidi - ha ammesso tutte le sue responsabilità". Il filippino infatti tra le lacrime ha dichiarato: "Mi volevo togliere un peso che portavo dentro di me da 20 anni: sono stato io ad uccidere la contessa Alberica". "Chiedo scusa all'italia e alla famiglia" ha poi concluso.

Alla luce di questa confessione è stato emesso un nuovo provvedimento di custodia cautelare per omicidio volontario.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olgiata, Winston confessa l'omicidio: "Un peso che porto dentro da 20 anni"

RomaToday è in caricamento