rotate-mobile
Cronaca Mentana / Via Arno

Titolare di un bar ucciso da un colpo di pistola a Mentana: indagini a 360°

L'omicidio nella tarda serata di ieri mentre la vittima 54enne stava per chiudere il locale di via Arno

Omicidio nella tarda serata di ieri a Mentana, vicino a Roma. Il titolare di un bar, un uomo di 54 anni, è stato ferito a morte con un colpo di pistola poco prima delle 23 che l'ha raggiunto all'arteria femorale mentre stava per chiudere il locale di via Arno. Il cadavere è stato notato davanti al bar da alcuni passanti. I Carabinieri di Monterotondo ipotizzano che l'uomo sia stato avvicinato dal killer dentro il locale e ferito durante una lite. Poi si sarebbe trascinata all'esterno, dove è morto.

VITTIMA INCENSURATA - La vittima dell'omicidio avvenuto ieri sera a Mentana, vicino a Roma, si chiamava Giorgio Marcucci, 54 anni, sposato e con una figlia di 5 anni. Era titolare del bar-ristorante Fantasia, davanti al quale è stato trovato ucciso. Un'attività che andava molto bene, secondo quanto si apprende, il che fa propendere al momento per l'ipotesi di un delitto conseguente a una rapina, visto anche l'orario di chiusura del locale in cui è avvenuto.

INDAGINI - Tra le cause del delitto non si esclude anche una rapina finita male, hanno precisato in un secondo tempo gli investigatori. Il titolare del bar potrebbe aver reagito ai banditi, ne sarebbe nata una colluttazione e poi sarebbe stato sparato il colpo di pistola che ha ucciso il 54enne. Qualcuno avrebbe visto arrivare il rapinatore con il volto travisato. Il bandito forse non si aspettava la reazione di Marcucci, ipotizzano gli investigatori, e potrebbe aver sparato alle gambe solo per spaventarlo o neutralizzarlo. Ma il proiettile di pistola avrebbe raggiunto l'uomo all'arteria femorale, provocandone la morte.

CACCIA AL KILLER - E' caccia al rapinatore-killer in tutta la zona di Mentana e Monterotondo, a nord della Capitale. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Tivoli. Il corpo di Marcucci è stato portato al Policlinico Gemelli di Roma per l'autopsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Titolare di un bar ucciso da un colpo di pistola a Mentana: indagini a 360°

RomaToday è in caricamento